“La prima della serie di bike art di urbaz la abbiamo affidato a Bros noto writer milanese che ha dipinto una bici della Phat dando vita a una vera opera d’arte a pedali”
Urbaz + Bros presentano “cena sventata”:
La prima della serie di bike art di urbaz la abbiamo affidato a Bros noto writer milanese, bros ha dipinto una bici della phat dando vita a una vera opera d’arte a pedali Le tecniche utilizzate sono vernice spray e smalto lucido su alluminio e gomma. La bici è stata presentata alla mostra personale di Bros presso “Le biciclette” e in seguito posizionata all’ingresso del cinema mexico in occasione del bicycle film festival 2006 sempre a Milano, dove si è fatta ammirare da tutti i partecipanti al festival.
Descrizione dell’artista: Ho affrontato la superficie difficile della bicicletta partendo dalle sue forme principali, dividendo in due il modello e mettendo due degli elementi naturali , diversi nell’ essenza e nel cromatismo. Nel telaio centrale, esattamente a metà tra acqua e fuoco, ho aggiunto il soggetto dell’ opera, il quale dona un legame tra i due elementi. Il protagonista dell’ opera è un polpo dai colori secondari e con forme dinamiche, che sfugge dalle fiamme, le quali simboleggiano una possibile cena a base di pesce, per ritornare nel suo habitat naturale: il mare. Il dinamismo dell’ opera viene accentuato dal movimento della bicicletta stessa, dando armonia all’ opera che prende il nome di CENA SVENTATA